“In riferimento all’intervento mezzo stampa di Area Democratica sulla chiusura del centro diabetologico dell’Ospedale Iannelli di Cetraro, mi preme sottolineare, tralasciando qualsiasi voglia riferimento politico e di accusa diretta all’amministrazione comunale, che l’ambulatorio è stato solo momentaneamente sospeso e non chiuso, a causa dei casi Covid riscontrati tra gli stessi medici, già sottoposti a turni massacranti. Alcuni stanno facendo turni anche di 12 / 24 ore per garantire assistenza al reparto Covid, perché se benché non siamo più in ‘stato di emergenza’, i casi ancora sono molti alti”. Ad affermarlo in una nota Gabriella Luciani, consigliera provinciale di Cetraro.
“Sono in contatto continuo con il responsabile dott D’Amico e stiamo lavorando in sinergia per cercare di ripristinare l’ambulatorio di diabetologia al più presto”.
“È vero – continua la consigliera – che il nostro nosocomio sta soffrendo di molte inefficienze e molti reparti sono stati realmente chiusi ma non è corretto far passare informazioni non esatte e strumentalizzare questioni”.
“Bisogna lavorare, invece, tutti insieme perché tutto torni al più presto alla normalità. Nel rispetto anche di chi oggi è costretto a lavorare in situazioni estreme e con enormi sacrifici, portando avanti un reparto con dignità e professionalità e garantendo le necessarie cure”.
“Le battaglie da portare avanti sono tante e altre, – conclude nella nota – sono sicura che nessuno si tirerà indietro, io in primis, ma non è certo questo il caso!”.