“Pochi possono dirsi: “Sono qui”. La gente si cerca nel passato e si vede nel futuro” - Georges Braque
HomeCalabriaCatanzaroControlli nei mercati e supermercati: sequestrati oltre 150 chili di alimenti irregolari...

Controlli nei mercati e supermercati: sequestrati oltre 150 chili di alimenti irregolari nel Catanzarese

Oltre 150 chili di alimenti irregolari sequestrati. E’ il risultato di una serie di controlli nei mercati, e negli esercizi commerciali, eseguiti dai carabinieri del Comando provinciale di Catanzaro, insieme ai reparti speciali del Nas e del Nil. Tre i casi in cui i militari hanno riscontrato gravi irregolarità.

Il primo al mercato settimanale di Soverato dove, attraverso un controllo con la partecipazione dell’Asp di Catanzaro, sono stati scoperti 40 chili di prodotti alimentari vari e 30 litri di olio d’oliva privi di tracciabilità. Oltre al sequestro è scattata una sanzione da 11 mila euro per il responsabile.

A Soveria Mannelli, invece, in un supermercato locale il Nas di Catanzaro ha individuato 82 chili di insaccati e formaggi senza alcuna indicazione di rintracciabilità. Anche in questo caso la merce è stata sequestrata. Altro caso a Cropani dove i carabinieri della compagnia di Sellia Marina, con il contributo del Nas e del Nil, hanno individuato un supermercato con diverse carenze igienico sanitarie in materia di tracciabilità, produzione, trasformazione e distribuzione di alimenti, nonché accertato l’impiego di un lavoratore irregolare.

Sequestrati oltre nove chili di alimenti con una sanzione amministrativa di 10mila euro al titolare.

Articoli Correlati