Nelle more del completamento delle procedure di gara per l’affidamento del servizio di ristorazione scolastica, da domani, giovedì 4 settembre, sarà possibile presentare domanda di fruizione del servizio mensa per l’anno scolastico 2025/2026. Lo rende noto il settore Pubblica istruzione, Sport, Politiche giovanili che, a tal proposito, ha pubblicato formalmente l’avviso destinato ai fruitori del servizio medesimo.
Godranno di esenzione totale del costo del pasto, gli utenti in possesso di reddito da indicatore ISEE fino a 2.000 euro e gli alunni con disabilità, in possesso di verbale per l’accertamento dell’handicap rilasciato dal Centro Medico Legale INPS. L’attestazione ISEE presentata all’inizio dell’anno scolastico o successivamente, purché entro il 31 dicembre 2025, verrà applicata per l’intero anno scolastico 2025/2026. È prevista una fascia di compartecipazione a carico dell’Ente, pari al 50% del costo del pasto, in favore dei nuclei familiari con reddito da indicatore ISEE compreso tra euro 2.000,01 ed euro 5.000,00.
La domanda dovrà essere presentata seguendo, nell’ordine, le istruzioni operative contenute nell’avviso, consultabile e scaricabile all’indirizzo link: