“Abbiamo avviato per tempo le operazioni necessarie alla corretta gestione dell’arenile – dichiara l’assessore all’Ambiente Irene Colosimo – attraverso la rimozione dei rifiuti, il livellamento meccanico della sabbia e la predisposizione di un ambiente balneare idoneo e accessibile. L’intervento si inserisce in una più ampia strategia di tutela del territorio costiero, che richiede un approccio integrato e la sinergia tra istituzioni e cittadini. La valorizzazione sostenibile del nostro litorale passa anche da azioni di manutenzione ordinaria, puntuali ed efficaci, che favoriscano una fruizione consapevole e rispettosa del bene comune.
Catanzaro, al via le operazioni di pulizia e preparazione della spiaggia cittadina
Sono iniziate oggi le operazioni di pulizia e preparazione del litorale di Catanzaro in vista della stagione estiva. I lavori, coordinati dall’Amministrazione comunale attraverso l’Assessorato all’Ambiente, proseguiranno nei prossimi giorni lungo tutto il tratto di costa cittadino, con l’obiettivo di restituire ai cittadini e ai turisti una spiaggia accogliente, sicura e rispettosa dell’ambiente.
La cura del territorio è una responsabilità condivisa, che si esprime anche attraverso i piccoli gesti quotidiani di tutte le cittadine e i cittadini di Catanzaro. Solo con la collaborazione attiva della comunità possiamo preservare e valorizzare pienamente il nostro patrimonio naturale”.
Articolo PrecedenteSellia Marina (CZ), inaugurato lo sportello Yes I Start Up Calabria
Articoli Correlati