Cerca su IlDispaccio

Cerca su IlDispaccio

“Amo la libertà della stampa più in considerazione dei mali che previene che per il bene che essa fa” - Alexis de Tocqueville
HomeAgoràAgorà CatanzaroA Catanzaro il dibattito "Coraggio e Legalità. Istituzioni e Imprese insieme contro...

A Catanzaro il dibattito “Coraggio e Legalità. Istituzioni e Imprese insieme contro la ‘ndrangheta”

“Coraggio e Legalità. Istituzioni e Imprese insieme contro la ‘ndrangheta”: si intitola così l’incontro in programma venerdì 28 marzo, alle ore 17, alla Camera di Commercio di Catanzaro, che vedrà rappresentanti dello Stato, della Regione, delle forze dell’Ordine e del mondo delle categorie imprenditoriali condividere un momento di riflessione e di impegno sul tema del contrasto alle infiltrazioni mafiose nel sistema economico e degli strumenti di tutela delle aziende. Un’iniziativa promossa dal Segretario della Commissione regionale antindrangheta, Antonio Montuoro – di concerto con il presidente dello stesso organismo, Pietro Molinaro – e con il Presidente della Camera di Commercio di Catanzaro-Crotone-Vibo Valentia, Pietro Falbo e il Presidente di Unindustria Calabria, Aldo Ferrara  che, nel presentare la giornata, hanno inteso ricordare l’impegno, portato avanti dalla Regione Calabria, con le Forze dell’Ordine attraverso una specifica intesa mirata al rafforzamento della prevenzione e del contrasto alla criminalità organizzata.
Nel programma della giornata, moderata dal giornalista Vinicio Leonetti, sono previsti i contributi di Beniamino Fazio, Capo Centro Operativo della Direzione Investigativa Antimafia di Catanzaro; Antonella Sette, Legalità e Sicurezza – Regione Calabria; Pietro Falbo, Presidente della Camera di Commercio di Catanzaro-Crotone-Vibo Valentia; Aldo Ferrara, Presidente Unindustria Calabria. Interverranno Giuseppe Linares, Questore di Catanzaro; Castrese De Rosa, Prefetto di Catanzaro; Salvatore Maria Curcio, Procuratore Capo DDA Catanzaro; Roberto Occhiuto, Presidente della Regione Calabria. Le conclusioni saranno affidate a Wanda Ferro, Sottosegretario di Stato al Ministero dell’Interno.

Articoli Correlati