“Dopo mesi di richieste, finalmente l’ufficio Tecnico, rappresentato dall’ing. Fusto Francesco, ci viene in soccorso fornendoci il dettaglio sugli investimenti comunali nel settore della manutenzione stradale con una cifra importante che si aggira intorno a 1.5 milioni di euro solo nell’ultimo anno.
Nonostante le ingenti somme impiegate, le strade della città non sono mai state così disastrate, come evidenziato dai cittadini e dai media locali. Chiediamo, pertanto, al sindaco Fiorita di spiegare come siano stati impiegati questi fondi.
Ma non solo, chiediamo chiarimenti riguardo al controllo sull’esecuzione dei lavori stradali e sulla figura responsabile della direzione dei lavori. I lavori di manutenzione stradale sono gestiti da personale esterno al comune? Se così fosse vengono rispettate le procedure di legge?
Garantire trasparenza, elencando pubblicamente i lavori di manutenzione effettuati recentemente a Catanzaro, è essenziale per fugare ogni dubbio e ristabilire la fiducia dei cittadini nell’utilizzo corretto delle risorse destinate alla manutenzione stradale. Si sa che a pensar male si fa peccato, ma a volte ci si azzecca.”
Lo affermano in una nota Eugenio Riccio e Gianni Costa, consiglieri comunali di Catanzaro.