Tutti gli assistiti coinvolti in progetti riabilitativi o protesici hanno ora la possibilità di raggiungere il Centro protesi Inail di Lamezia Terme utilizzando il servizio di trasporto pubblico inaugurato oggi.
INCLUSIVITÀ E SOSTENIBILITÀ– “Una data importante – commenta il Direttore regionale Inail Calabria Fabio Lo Faro – perché la possibilità di raggiungere il polo lametino – che eroga prestazioni agli infortunati sul lavoro e tecnopatici in modalità di accoglienza residenziale, semiresidenziale e ambulatoriale – con i mezzi pubblici è un’opzione di particolare importanza per un’utenza fragile che Inail assiste con l’obiettivo di favorirne il reinserimento nella vita familiare, sociale e lavorativa. Questa opzione di trasporto è un segno importante di inclusività e di sostenibilità ecologica: il mio ringraziamento va dunque al Comune di Lamezia Terme che lo ha reso possibile”.
UN FATTORE DI CRESCITA PER IL CENTRO – “Il nuovo servizio di trasporto renderà più agevolmente raggiungibile il Centro protesi – commenta il Direttore della Direzione centrale assistenza protesica e riabilitazione dell’Inail, Giorgio Soluri – con vantaggio di tutti gli utenti del territorio calabrese e di fuori regione. Ritengo che sia un passo significativo – conclude il Dott. Soluri – per la crescita del polo lametino.
IL PERCORSO. Il servizio di trasporto collega la stazione ferroviaria di Lamezia Terme centrale con l’Area Industriale Papa Benedetto XVI, contrada Ficarella, dove sono ubicati il Centro protesi e il Centro diagnostico polispecialistico regionale dell’Inail. Il collegamento è un ampliamento del servizio di trasporto, già esistente, della Linea 5 che consente di raggiungere la struttura Inail da Lamezia Terme.
Gli orari della già esistente linea 5 consentono, inoltre, di fruire di ulteriori corse pomeridiane con partenza dalla struttura Inail alle ore 15, alle ore 17 e alle ore 19.