“A volte bisogna rischiar, fare altre cose. Occorre rinunziare ad alcune garanzie perché sono anche delle condizioni” - Tiziano Terzani
HomeAgoràAgorà CatanzaroAl "Fiorentino" di Lamezia ritorna la "Notte del Liceo Classico"

Al “Fiorentino” di Lamezia ritorna la “Notte del Liceo Classico”

IL LICEO CLASSICO – ARTISTICO “ FIORENTINO” di Lamezia Terme apre le porte alla cittadinanza per la “NOTTE NAZIONALE DEL LICEO CLASSICO”. L’ottava edizione prenderà il via domani sera martedì (24 maggio). L’edizione 2022 della Notte del Liceo Classico ritorna in presenza e avrà una diretta in streaming. Aprirà la manifestazione il Dirigente Scolastico Nicolantonio Cutuli. Previsti diversi ospiti.

Durante la serata intrattenimenti musicali, teatrali e lettura di testi in latino e greco antico. Vetrina anche per le eccellenze delle attività laboratoriali e progettuali con gli studenti che si sono distinti in concorsi regionali e nazionali. Il ricco cartellone prevede inoltre concerti e performance. Conferenze e dibattiti. Inaugurazione di un archivio storico.

La Notte del Liceo Classico festeggia quest’anno il suo ottavo compleanno. La sua nascita risale all’anno scolastico 2014/15. La kermesse culturale accomuna centinaia di istituti sul territorio nazionale ed ha il patrocinio del MIUR .

Articoli Correlati