“Ogni vero uomo deve sentire sulla propria guancia lo schiaffo dato sulla guancia di un altro uomo” - José Martí
HomeCalabriaRegionali, tutto pronto al "quartier generale" di Occhiuto a Gizzeria Lido: atteso...

Regionali, tutto pronto al “quartier generale” di Occhiuto a Gizzeria Lido: atteso a breve il suo arrivo

Abbracci, sorrisi, strette di mano, Si respira ottimismo nel ‘quartier generale’ di Roberto Occhiuto, governatore uscente della Regione Calabria, ricandidato alla presidenza con il sostegno di tutto il centrodestra, dopo le dimissioni a luglio scorso.

L’arrivo del presidente Occhiuto, quando manca una manciata di minuti all’inizio dello spoglio dei risultati elettorali, è atteso a stretto giro nella sede del suo comitato, allestito in un hotel di Gizzeria Lido, in provincia di Catanzaro, dove già cominciano a confluire giornalisti e membri dello staff del candidato azzurro. In sala, il clima è disteso, si commentano gli ultimi sondaggi, si sussurrano calcoli e previsioni.

‘In quattro anni più che in quaranta’ lo slogan scelto da Occhiuto, che nel corso della campagna elettorale ha scelto di puntare tutto su sanità, lavoro e reddito di merito per i giovani che sceglieranno di studiare in uno degli atenei calabresi. Nelle prossime ore è previsto l’arrivo dei ‘big’ di Forza Italia, partito di Occhiuto, di cui è anche vicesegretario nazionale.

Tra questi, il ministro degli Esteri Antonio Tajani, le senatrici Maria Elisabetta Alberti Casellati e Licia Ronzulli, il vicepresidente della Camera dei deputati, Giorgio Mulè, i deputati Alessandro Cattaneo, Patrizia Marrocco e Paolo Barelli e, naturalmente, Matilde Siracusano, deputata e compagna di Occhiuto.

Articoli Correlati