“La libertà è uno stato di grazia e si è liberi solo mentre si lotta per conquistarla” - Luis Sepúlveda
HomeCalabriaNoi Moderati: Pino Galati eletto coordinatore regionale

Noi Moderati: Pino Galati eletto coordinatore regionale

Giuseppe Galati è stato eletto coordinatore regionale di “Noi Moderati” insieme ad un coordinamento regionale rappresentativo di tutte le cinque  provincie calabresi. “Si tratta – ha detto il coordinatore regionale Galati – del primo congresso regionale di Noi Moderati. Il partito ha scelto di radicarsi sul territorio, proprio per la sua natura democratica. Abbiamo fatto un tesseramento. Ci sono stati i congressi provinciali ed ora quello regionale. La politica deve tornare a formare le classi dirigenti dal basso. Le classi dirigenti devono essere condivise. Solo così faremo ritornare la partecipazione alle urne dei cittadini”.

Lo stesso coordinamento regionale è stato determinato sulla base dei delegati eletti in sede di celebrazione dei congressi  provinciali e verrà integrato dalle nomine riservate al coordinatore regionale eletto. L’assemblea è  stata presieduta da un ufficio di presidenza così composto: Saverio Romano  presidente, Maurizio Vento vicepresidente, Domenico Olivadoti  segretario. Al tavolo dei relatori anche il coordinatore provinciale di Reggio Calabria Nino Foti. Si è registrato anche l’intervento del responsabile regionale enti locali Vito Pitaro.

“Siamo nella coalizione di centrodestra – ha detto Giuseppe Galati – con la nostra diversità e con il nostro contributo. Siamo moderati nel senso che ascoltiamo, dialoghiamo e poi portiamo avanti, con decisione, i nostri temi. Dai risultati delle amministrative risulta che noi saremo determinanti per la vittoria del centrodestra. Siamo contenti non solo per il risultato in termini di doppia cifra ma anche perché abbiamo espresso una eccellente classe dirigente”. “Con Pino Galati, uomo politico di grande esperienza e sensibilità il partito – ha detto Saverio Romano coordinatore nazionale di Noi Moderati – non potrà che consolidare e rafforzare il suo apporto al centrodestra, con un contributo politico e amministrativo che ci viene riconosciuto al governo nazionale e in tutte gli enti locali dove abbiamo responsabilità di governo”.

Presente al congresso regionale di Noi Moderati anche il presidente della Regione Calabria Roberto Occhiuto. “Noi Moderati è un partito importante – ha osservato Occhiuto – a livello nazionale ma anche in Calabria ed è una componente importante del centrodestra. Attualmente non ha consiglieri regionali ma, per come si sta organizzando, li avrà in futuro”.

Presenti al congresso regionale di Noi Moderati, che si è svolto in un hotel di Gizzeria Lido, anche il  candidato a sindaco di Lamezia Terme Mario Murone, tesserati e  coordinatori provinciali di Noi moderati, ed esponenti di altri partiti. Tra questi Emanuele Ionà, vicecoordinatore regionale di Forza Italia, che ha portato i saluti del coordinatore regionale Francesco Cannizzaro, il presidente della provincia di Catanzaro Amedeo Mormile e Wanda Ferro in collegamento.

Articoli Correlati