Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure
“Sono la forza e la libertà che fanno gli uomini egregi. La debolezza e la schiavitù non hanno mai fatto altro che dei malvagi” - Jean Jacques Rousseau
HomeCalabriaInvalsi, Loizzo (Lega): "Vediamo ripresa per il Sud, strada è giusta"

Invalsi, Loizzo (Lega): “Vediamo ripresa per il Sud, strada è giusta”

“Iniziamo a intravedere una ripresa anche per le scuole del Mezzogiorno che negli ultimi anni hanno sofferto un grosso divario con il resto del Paese. Merito dell’impegno che il ministro Valditara e la Lega hanno dimostrato per aprire una nuova stagione, con più attenzione per il personale scolastico, la didattica e i nostri ragazzi. Bene anche i dati che il rapporto nazionale ‘Le prove Invalsi 2024’ restituiscono sul fronte della dispersione scolastica: il coinvolgimento degli studenti cresce e sono sempre meno i ragazzi che non frequentano un percorso di studio. Migliora, dunque, il quadro complessivo della scuola italiana. Ma questo non deve farci mai abbassare la guardia. C’è ancora molto da fare per imprimere quel segnale di svolta che vogliamo assicurare ai nostri ragazzi per offrire loro un futuro che sia all’altezza delle loro aspettative”.
Lo dichiara la deputata calabrese della Lega Simona Loizzo, componente della commissione Cultura, Scienza e Istruzione.
Articoli Correlati