“Ecco che cosa ho pensato: affinché l'avvenimento più comune divenga un'avventura è necessario e sufficiente che ci si metta a raccontarlo” - Jean-Paul Sartre
HomeCalabriaPonte sullo Stretto, Salvini prosegue inarrestabile: "Cantieri entro estate 2024, con meno...

Ponte sullo Stretto, Salvini prosegue inarrestabile: “Cantieri entro estate 2024, con meno di 12mln”

“L’obiettivo e’ far partire i cantieri entro l’estate del 2024: e’ un obiettivo sicuramente ambizioso vista la complessita’ dell’opera dopo 50 anni di chiacchiere. E’ una sfida per l’Italia che ci portera’ un guadagno con pochi precedenti. Ricordo che questo e’ un impegno preso con la Ue per un corridoio che da Palermo conduce al Nord Europa”. Lo ha detto il vice premier e ministro delle Infrastrutture Matteo Salvini nel corso del question time alla Camera parlando del Ponte sullo Stretto. “Il costo che il Def prevedeva di 13,5 miliardi – ha aggiunto – contiamo che possa essere inferiore ai 12 miliardi, con un contributo dalle Regioni Sicilia e Calabria e uno dalle istituzioni europee. Nessuna opera sara’ definanziata per costruire il Ponte”.

“L’obiettivo è partire con il cantiere nell’estate del 2024. Nessuna opera sarà definanziata per costruire il Ponte sullo stretto”. Lo ha detto il vicepremier e ministro dei Trasporti e delle Infrastrutture, Matteo Salvini, al question time alla Camera. “Il costo che il def prevedeva di 13,5 miliardi, contiamo che possa essere inferiore ai 12 miliardi”, ha spiegato il ministro, sottolineando che “per ogni miliardo speso in opere pubbliche si creano almeno 17 mila posti di lavoro in due terre affamate di lavoro come Calabria e Sicilia”. Si tratta di “un’opera assolutamente necessaria che si inserisce in un contesto dopo anni di incuria in cui stiamo investendo 18 miliardi su strade e autostrade e ferrovie in Calabria e altre 18 miliardi in Sicilia”.

Articoli Correlati