La rimodulazione dei fondi del Pnrr non porterà a fare perdere risorse alla Calabria. Lo afferma l’on Alfredo Antoniozzi vice capogruppo di Fratelli d’Italia alla Camera.
Il ministro Fitto – aggiunge Antoniozzi – ha illustrato i motivi della rimodulazione e ha spiegato che, anche per la nostra regione, il piano degli investimenti resta invariato, considerando anche quanto previsto dai fondi di coesione.
Anche le polemiche dei Cinquestelle in Calabria, che ringraziamo ancora per avere in parte votato la nostra riforma dei consorzi di bonifica, non sono aderenti alla realtà.
Piuttosto anche ai Cinquestelle e alla loro rappresentanza calabrese si chiede uno sforzo sul tema del contributo politico per una spesa effettiva delle risorse: dinanzi alle lunghe emergenze della Calabria sarebbe opportuna un’unità di intenti, considerando che parliamo di fondi in grado di cambiare il volto infrastrutturale della regione.
Collaboreremo con il presidente Occhiuto e con tutti gli enti locali, di ogni colore politico – conclude Antoniozzi – per qualsiasi supporto, nella consapevolezza che la crescita dei territori abbia precedenza rispetto a ogni polemica