“In Consiglio Regionale della Calabria abbiamo portato oggi le nostre proposte di valutazione del Piano Strutturale del Turismo. Abbiamo avuto l’opportunità di illustrare le nostre proposte ai gruppi consiliari che hanno avuto la sensibilità di incontrarci ed ascoltarci.
Inoltre la Cgil ha posto il problema del rischio emergenza per Calabria e Sicilia a causa del sequestro dei traghetti della Caronte e Tourist che potrebbe portare, specie in piena estate, a disagi e code infinite proprio quando c’è bisogno di rafforzare i servizi di trasporto marittimo.
Il Consiglio Regionale, nella nostra proposta dovrebbe impegnare il presidente Occhiuto e la sua giunta ad adoperarsi presso il Ministero competente e le Autorità preposte per risolvere immediatamente il problema reperendo le navi traghetto necessarie a garantire i servizi minimi di trasporto, fermo restando il percorso giudiziario che va garantito per ripristinare la legalità”. Lo afferma una nota congiunta della Segreteria CGIL Calabria della Segreteria FILCAMS CGIL Calabria.