“L’illusione è la gramigna più tenace della coscienza collettiva: la storia insegna, ma non ha scolari” - Antonio Gramsci
HomeCalabriaTurismo, stand 'Enit' a Fitur di Madrid: "Nei primi 9 mesi del...

Turismo, stand ‘Enit’ a Fitur di Madrid: “Nei primi 9 mesi del 2022 boom di spagnoli in Italia (+175,2%). Città d’arte mete principali”

Nei primi 9 mesi del 2022, i viaggiatori spagnoli in Italia crescono del +175,2% rispetto lo stesso periodo del 2021 così come la spesa turistica sostenuta. Anche il numero dei pernottamenti vede un incremento consistente pari al +125,0% circa su gennaio-settembre 2021.

In generale, la visita delle città d’arte è la principale motivazione che spinge i turisti spagnoli a fare una vacanza in Italia. A segnalarlo è l’Enit in occasione di Fitur dal 18 al 22 gennaio 2023 presso il centro fieristico Ifema di Madrid, a cui Enit è presente con uno stand di 400 mq con 4 Regioni quali Calabria, Campania, Emilia Romagna, Veneto e la Repubblica di San Marino insieme a Visit Brescia e privati nonché la compagnia di bandiera Ita Airways.

Tra gli altri prodotti, cresce l’interesse per il balneare, spesso abbinato alla vacanza culturale, la montagna da vivere soprattutto in estate, i laghi e praticare sport. Di tendenza per il mercato anche il turismo enogastronomico e il turismo rurale/natura.

A suggellare il successo dell’offerta turistica italiana promossa da Enit anche i reali spagnoli, Filippo VI con la consorte Letizia Ortiz, in visita allo stand Italia a Fitur. I sovrani si sono soffermati esclusivamente a visitare gli stand di Spagna, Guatemala e Italia.

Articoli Correlati