Da sempre le Forze Armate sono quel “serbatoio di resilienza” per l’intera nazione; da qui il bisogno di assicurare la difesa e la sicurezza con continuità, di non rimanere indietro, di non privarle mai della loro specificità e della loro scorte.
E’ quanto si legge in una nota diffusa dal Gran Priore dei Cavalieri Templari della Calabria Filomena Falsetta.
Forze Armate sempre pronte al mutare del contesto, affinchè le donne e gli uomini della Difesa possano confermarsi ogni giorno come risorsa imprescindibile sulla quale poter contare nell’instabilità generale e in una situazione geo politica precaria.
Forze Armate dotate di uno strumento militare sempre più credibile sotto l’aspetto capacitivo, consegnatarie di risorse umane, mezzi, equipaggiamenti, procedure, destinatarie di un’adeguata e accorta pianificazione finanziaria nonchè di investimenti strategici ed efficaci.
Forze Armate come valore aggiunto, che esprimono ogni qualvolta operano con efficacia, rapidità e grande generosità.
Questa è la forza di cui l’Italia ha bisogno, ossia di un complesso militare armonico, in grado di integrarsi in un’organizzazione politica nazionale e sovranazionale, con obiettivi chiari, diretti a segnare la rotta verso un’Italia rispettata in Europa e nel mondo.