“Amo la libertà della stampa più in considerazione dei mali che previene che per il bene che essa fa” - Alexis de Tocqueville
HomeCalabriaCovid, Occhiuto: "Su contrasto non si possono avere cedimenti. Mercoledì riunione operativa...

Covid, Occhiuto: “Su contrasto non si possono avere cedimenti. Mercoledì riunione operativa su effetti rete ospedaliera”

“Mercoledi’ ci sara’ una riunione operativa perche’ non possiamo avere cedimenti sul Covid non solo per gli effetti che questo ha sulla salute dei calabresi ma soprattutto per gli effetti che un aumento dei contagi puo’ avere sulla nostra rete ospedaliera”. Cosi’ il presidente della Regione Roberto Occhiuto rispondendo ad una domanda sui timori legati ad un aumento dei contagi in Calabria. “Per fortuna – ha aggiunto Occhiuto – abbiamo chiesto qualche settimana fa al generale Battistini, che e’ stato il primo collaboratore di Figliuolo, di darci una mano. E’ inquadrato nella nostra organizzazione, si sta occupando di questo insieme al commissario di Azienda Zero, al capo del Dipartimento e al sub commissario, insieme a me quotidianamente. Ci sono alcuni pronto soccorso che rischiano di implodere se non si stabiliscono delle modalita’ utili ad assistere quanti hanno il Covid ma ad assistere anche quelli che meritano di essere assistiti nei pronto soccorso”.

Articoli Correlati