“Amo la libertà della stampa più in considerazione dei mali che previene che per il bene che essa fa” - Alexis de Tocqueville
HomeCalabriaBorghi d'Italia, Amalia Bruni: "Contenta per la conferma di Rosanna Mazzia alla...

Borghi d’Italia, Amalia Bruni: “Contenta per la conferma di Rosanna Mazzia alla guida dell’Associazione. Competenza e passione vengono sempre premiate. Ora ci sono sfide importanti”

“Rosanna Mazzia, dinamica e amata sindaca di Roseto Capo Spulico, è stata confermata alla guida dell’Associazione Borghi Autentici d’Italia, per il prossimo triennio. La sua rielezione, avvenuta durante l’assemblea nazionale nel borgo di Tramonti in provincia di Salerno testimonia di come l’impegno, la competenza e la passione nel lavoro vengono premiati sempre. Nel caso di Rosanna è ancora più evidente perché le è stato riconosciuto dai rappresentanti degli oltre 270 comuni sparsi in tutta Italia il grande lavoro svolto negli ultimi tre anni. Sono molto contenta per la sua conferma perché certa che continuerà il suo lavoro con il solito impegno e altrettanta passione, rappresentando ai tavoli istituzionali la voce dei Borghi Autentici d’Italia, luoghi dove vivono oltre un milione di Cittadini. In questo modo Rosanna avrà la possibilità di continuare a promuovere e a valorizzare i caratteri distintivi e l’autenticità del patrimonio che questi luoghi custodiscono. L’Associazione Borghi Autentici d’Italia ha ora davanti sfide importanti per questi piccoli comuni e per la crescita delle loro Comunità, prima fra tutte le progettualità da mettere in campo attraverso le risorse del PNRR, sfida cruciale che non si può perdere. Sono convinta che il futuro dell’Italia è nei Borghi e la mia intenzione è di sostenere convintamente tutti gli sforzi della presidente Mazzia per creare un futuro migliore per la nostra Calabria e per tutto il Paese”. Lo scrive in una nota Amalia Bruni, leader dell’opposizione in Consiglio Regionale.

 

Articoli Correlati