“L’unica vera prigione è la paura” - Aung San Suu Kyi
HomeBasketLa Cestistica Lamezia si aggiudica il derby under 15

La Cestistica Lamezia si aggiudica il derby under 15

Il derby di Under 15, tenutosi la sera del 12 dicembre, tra i nostri ragazzi della Sideco Basketball Lamezia e la Cestistica Lamezia 2.018 è stato un orgoglio. Per tutti e di tutti. Conclusa 71-67 per quest’ultima e in un Palagagliardi stracolmo.

Una gara affrontata sempre a testa alta verso canestro, con le braccia e le gambe veloci in difesa, i tiri leggeri come nelle penetrazioni, i tap-in, e gli occhi e le mani alla ricerca della circolazione di palla tra compagni. Hanno giocato così, senza paura e con la voglia di dare il massimo. E ci sono riusciti. Sempre insieme.

«I ragazzi hanno giocato una partita super – ha detto coach LazzarottiLa concentrazione è stata alta e sono stati bravi a sfruttare tutte le occasioni che gli avversari lasciavano. Nonostante la differenza fisica e atletica, siamo stati bravi in difesa a metterli in difficoltà e creandoci più possibilità in attaccoSono stati molto bravi e devono continuare a lavorare così, perché i sacrifici che stanno facendo verranno ripagati».

Il basket è uno sport che cattura. Chi sta sugli spalti spesso non sa quanti scivolamenti, terzi tempi, passaggi, rimbalzi e tiri si trovano dietro una partita. Chi sta sugli spalti vede il lavoro finale di quegli allenamenti intensi. Ieri sera, il pubblico presente è stato catturato da tutti quei giovani ragazzi lametini, di entrambe le squadre, presenti in campo. Tutti loro hanno mostrato di amare questo sport.

Un grosso in bocca al lupo e di pronta guarigione al capitano Davide Vinci, da parte di tutti noi del Basketball Lamezia.

Cestistica Lamezia vs Sideco Basketball Lamezia 71-67 (11-12, 21-18, 14-20, 25-17)

Sideco Basketball Lamezia: Caparrotta, Chirico A. 2, Macedo, Lazzarotti 16, Nicotera, Chirico R. 2, Saldino, Tripodi 13, Bubba 12, Rizzardi 10, Lanzo 4, Vescio 8. All. Lazzarotti. Ass. Mammoliti e Molinaro

Cestistica Lamezia 2.018: Pallaria 19, Pisani, Vinci, Cimino, Quaranta 4, Bandiera, Prochilo 8, De Martino 2, Strangis 13, Cavaliere 8, Morcaldi 13, Villella 4. All. Scozzese. Ass. Carducci.

Articoli Correlati