Reggio Calabria si prepara a vivere un pomeriggio all’insegna del volley, dei suoi protagonisti e dei valori che da sempre ne fanno uno straordinario strumento di crescita sociale e culturale. L’evento, organizzato dal Comitato Provinciale Fipav di Reggio Calabria sotto la guida del Presidente Domenico Panuccio, riunirà atleti, dirigenti, tecnici, società e appassionati di pallavolo per celebrare le eccellenze sportive del territorio reggino, condividere storie di impegno e sacrificio e festeggiare i successi della stagione 2024/2025.
La cerimonia di premiazione si terrà lunedì 29 dicembre alle ore 16:00, presso la Sala “Federica Monteleone” del Consiglio Regionale della Calabria.
Un momento particolarmente sentito sarà dedicato al ricordo di Peppino Cormaci, storico ed ex presidente del Comitato Provinciale Fipav di Reggio Calabria, recentemente scomparso. Una figura che ha lasciato un segno profondo nel mondo della pallavolo reggina, contribuendo con dedizione e competenza allo sviluppo del movimento sul territorio. Nel corso della cerimonia verrà inoltre conferito il prestigioso “Bergamotto d’Oro” a Giuseppe Manfredi, presidente nazionale della Fipav, in riconoscimento del suo impegno e del contributo alla crescita della pallavolo Italiana.
Saranno presenti, oltre al Presidente della Fipav di Reggio Calabria Domenico Panuccio, importanti rappresentanti delle Istituzioni, tra cui: il Presidente della Fipav Nazionale Giuseppe Manfredi, il Consigliere Federale Fipav Marco Mari, il Presidente Regionale Fipav Carmelo Sestito, il Presidente della Regione Calabria Roberto Occhiuto, l’Assessore Regionale della Calabria al Lavoro Giovanni Calabrese, l’Assessora Regionale della Calabria allo Sport Eulalia Micheli, la Parlamentare Europea Giusy Princi, il Presidente del Consiglio Regionale della Calabria Salvatore Cirillo, il Sindaco di Reggio Calabria Giuseppe Falcomatà e il vicesindaco della Città Metropolitana di Reggio Calabria Carmelo Versace.
Una cerimonia ricca di significato, capace di unire sport, istituzioni e memoria, celebrando non solo i risultati agonistici, ma anche i valori di comunità e appartenenza che la pallavolo continua a rappresentare per la provincia di Reggio Calabria.
La Fipav di Reggio Calabria celebra le eccellenze della pallavolo reggina
Articoli Correlati
