“Io penso che un uomo senza utopia, senza sogno, senza ideali, vale a dire senza passioni e senza slanci sarebbe un mostruoso animale fatto semplicemente di istinto e di raziocinio, una specie di cinghiale laureato in matematica pura” - Fabrizio De Andrè
HomeAltri sportTaekwondo Reggio Calabria: un’altra medaglia per Samah Lahbiri

Taekwondo Reggio Calabria: un’altra medaglia per Samah Lahbiri

Sabato 11 e domenica 12 marzo, presso il PalaFlorio di Bari, si è svolto il torneo “Kim & Liù Sud – crescere insieme” organizzato dalla Federazione Italiana Taekwondo (FITA) e promosso da Sport e Salute. La competizione ha visto la partecipazione di oltre 1000 bambini tra i 6 e i 10 anni provenienti da Abruzzo, Calabria, Puglia, Basilicata e Campania. Sostenuti dai propri genitori e guidati dai propri coach, i giovani atleti si sono dati battaglia sui campi di gara in un clima di sano agonismo.

A rappresentare  la A.S.D. Taekwondo 2018 Reggio Calabria, che svolge la propria attività presso la A.S.D. Dinamyca, è stata Samah Lahbiri, neo campionessa regionale dopo aver conquistato il titolo qualche settiamana fa a Cosenza durante il campionato regionale Calabria.

Anche questa volta, guidata dal papà Aziz, tecnico della A.S.D. Taekwondo 2018 Reggio Calabria, Samah ha combattuto nella classe Kids (NATI 2012/2013) categoria -40 Kg cinture verdi e blu, conquistando la finale. Dopo due intensi round,  ha dovuto cedere il passo all’atleta di casa guadagnandosi, comunque, un meritato secondo posto e dimostrando ancora una volta di aver intrapreso, insieme ai suoi compagni di allenamento, la giusta strada che li porterà nel mese di giugno al Kim & Liù internazionale, che come ogni anno verrà disputato nella splendida cornice del Foro italico a Roma.

Articoli Correlati