“Agisci in modo che ogni tuo atto sia degno di diventare un ricordo” - Immanuel Kant
HomeAgoràAgorà Vibo ValentiaLibritalia al Salone Internazionale del Libro di Torino 2025: la cultura calabrese...

Libritalia al Salone Internazionale del Libro di Torino 2025: la cultura calabrese in primo piano

La casa editrice Libritalia, da sempre impegnata nella valorizzazione della cultura e del territorio calabrese, si prepara a partecipare al Salone Internazionale del Libro di Torino, in programma presso il padiglione Oval del Lingotto Fiere.

Un appuntamento atteso, che rappresenta il momento più significativo dell’anno per chi ama leggere, scrivere e raccontare.

Nel 2025, la casa editrice  Libritalia ha raggiunto un importante traguardo: la pubblicazione di 500 titoli a livello nazionale.

In occasione del Salone, Libritalia sarà presente con una selezione di opere che testimoniano la ricchezza e la vitalità del suo catalogo, sempre più apprezzato nel panorama editoriale italiano.
Tantissimi nuovi libri in pubblicazione nel 2025 saranno esposti nel bookshop dello stand Calabria e 7 saranno le opere presentate nell’area meeting:

* La parola delle pietre di Domenico Sorace
* Ghost Town di Giulio Bellini
* Eleonora. Una donna tra due secoli di Mariangela Preta e Luciano Prestia
* A piedi nudi di Anna Callipo
* L’estate vibonese di Nicola Pagano
* Statuae di Accetta, Ramondino e Colelli
* I riti della Settimana Santa di Daniele De Masi

Ad affiancare gli autori, ci saranno l’editore Enrico Buonanno, la direttrice editoriale Simona Toma e gli studenti dell’indirizzo comunicazione del Liceo Classico “Michele Morelli” di Vibo Valentia, coordinati dai professori Tonino Fortuna, Vania Continanza e Katia Scolieri.

Un sodalizio ormai consolidato, reso possibile anche grazie al sostegno del dirigente scolastico Raffaele Suppa.

Venerdì 16 maggio sarà la giornata dedicata alle presentazioni: una vera e propria maratona letteraria che darà voce alla Calabria attraverso nuovi autori, storie intense e prospettive originali.

Con la sua partecipazione al Salone, Libritalia rinnova il proprio impegno: fare cultura, costruire legami e promuovere una terra ricca di storia, fascino e bellezza.

Articoli Correlati