“Chi rinuncia alla libertà per raggiungere la sicurezza, non merita né la libertà né la sicurezza” - Benjamin Franklin
HomeAgoràAgorà Reggio CalabriaTre giorni di fuoco per la manifestazione culinaria-culturale a Cardeto

Tre giorni di fuoco per la manifestazione culinaria-culturale a Cardeto

Tutto pronto per la “Tre giorni di fuoco”, manifestazione organizzata in sinergia tra le associazioni culturali “Un peperoncino per lo stretto” (aderente all’Accademia Italiana del Peperoncino) e la Pro Loco di Cardeto, con il patrocinio del Comune di Cardeto e della Fiepet Confesercenti. Vasto il programma, che prevede tra l’altro la possibilità di pranzare o cenare, per tre giorni, da venerdì 11 a domenica 13, in diversi ristoranti della provincia reggina che proporranno menu piccanti a prezzi contenuti.
Nella giornata di domenica, il clou dell’iniziativa che si arricchisce di due eventi importanti, le visite guidate (ore 11.00 e ore 15.00: le cose più belle da sapere e da vedere, in un’ora) e l’esibizione dei piccoli del gruppo folk “Asprumunti” subito dopo il convegno “Ti presento un amico tutto rosso” (ore 16.30 a Palazzo Margiotta – Museo della musica, dove è prevista la relazione del tecnologo alimentare dottor Antonio Paolillo e l’intervento del sindaco Daniela Arfuso, del Presidente della Pro Loco Santo Morabito, di Sergio Ribecco Accademico del Peperoncino e di Antonino Alampi della Confesercenti).
In cartellone anche il Mercatino piccante, sempre a Cardeto, domenica 13, in piazza “Romeo”, dove sarà possibile degustare e acquistare, dalle 10.00 alle 12.30, prodotti tipici calabresi, vino e “scalda nduja” in porcellana. E per chi fosse interessato a pranzare a Cardeto, sono ancora disponibili dei posti nei ristoranti “Supra e sutta” e “Il tipico calabrese”. Per ogni altra informazione 347 9953185.

Articoli Correlati