“Credo che non ci sia sogno più bello di un mondo dove il pilastro fondamentale dell'esistenza è la fratellanza, dove i rapporti umani sono basati sulla solidarietà, un mondo in cui siamo tutti d'accordo solla necessità della giustizia sociale e ci comportiamo di conseguenza” - Luis Sepúlveda
HomeAgoràAgorà Reggio CalabriaIl 10 dicembre la presentazione del libro “Via Marina di Reggio Calabria....

Il 10 dicembre la presentazione del libro “Via Marina di Reggio Calabria. La luce del blu, racconti e visioni”

Domenica 10 dicembre, alle ore 18,30, presso la Stazione FS di Santa Caterina, sede dell’Associazione Incontriamoci Sempre, nel quadro di CaLABria d’AutORe, verrà presentato l’agile volume di Marco Costantino e Giuseppe Smorto, “Via Marina di Reggio Calabria. La luce del blu, racconti e visioni”.

Si tratta di un vero e proprio racconto della via più identitaria della città e la più amata dai Reggini, realizzata dopo il terremoto del 1908 sul luogo dove sorgeva la Palazzata, spazzata via dallo tsunami che ne era seguito. La formula del libro è semplice e accattivante: splendide immagini di Marco Costantino fatte parlare dalla magica penna di Giuseppe Smorto. Ne nasce un connubio gradevole e interessante, che rende la pubblicazione della Casa editrice Città del Sole un vero e proprio biglietto da visita di Reggio, oltre che un prezioso souvenir per qualunque turista in visita.

Di questo e tanto altro si parlerà in Stazione con la partecipazione degli Autori, la conduzione di Daniele Castrizio e la presenza dei tanti amici dell’Associazione.

Articoli Correlati