“Ho imparato così tanto da voi, Uomini... Ho imparato che ognuno vuole vivere sulla cima della montagna, senza sapere che la vera felicità sta nel come questa montagna è stata scalata” - Gabriel Garcia Marquez
HomeAgoràAgorà Reggio Calabria“Jurassic Park” di Michael Crichton negli incontri del CIS a Reggio Calabria

“Jurassic Park” di Michael Crichton negli incontri del CIS a Reggio Calabria

Il Centro Internazionale Scrittori e la chiesa degli artisti di Reggio Calabria, mercoledì 11 gennaio 2023, alle ore 17:30, presso la Sala San Giorgio della stessa chiesa, nell’ambito del ciclo di letteratura mondiale di lingua inglese “Quale Futuro per l’Uomo?”, presentano: “Jurassic Park” di Michael Crichton. Aprono l’incontro gli interventi di don Antonio Cannizzaro, parroco della chiesa di San Giorgio al Corso e di Loreley Rosita Borruto, presidente del Cis della Calabria. Introduce Maria Quattrone, già Dirigente Scolastico del Liceo Classico “T. Campanella” di Reggio Calabria e, con il supporto di video proiezione, relaziona Silvana Comi, docente di Lingua e Letteratura Inglese.

La storia del romanzo si svolge in un’isola sperduta al largo del Costa Rica, dove il miliardario Hammond ha costruito un gigantesco parco di attrazioni biologiche. Grazie all’ingegneria genetica, nel suo Jurassic Park rivive un intero ecosistema, compresi i terribili dinosauri carnivori. Prima dell’apertura al pubblico del parco, a causa di un sabotaggio, si registrano guasti ai computer, ed è questo il motivo che scatena l’aggressività dei dinosauri. Inizia così per i personaggi del romanzo una serie di avventure, qualcuna a lieto fine. L’incubo che attraversa il romanzo di Michael Crichton nasce dal profondo della preistoria e si proietta su un presente dominato dalle arroganti certezze della scienza.

Articoli Correlati