“Ho imparato così tanto da voi, Uomini... Ho imparato che ognuno vuole vivere sulla cima della montagna, senza sapere che la vera felicità sta nel come questa montagna è stata scalata” - Gabriel Garcia Marquez
HomeAgoràAgorà Reggio CalabriaPresentato il programma natalizio della Pro Loco di Bocale

Presentato il programma natalizio della Pro Loco di Bocale

Si è concluso con ieri il ciclo degli eventi a sostegno della “Giornata Internazionale Contro la Violenza sulle Donne” e per la sensibilizzazione alla violenza di genere. Ieri alla presenza dell’Amministrazione Comunale, della responsabile del Centro Anti Violenza Margherita ODV, è stata inaugurata la “Panchina Rossa”👠simbolo di “rifiuto della violenza nei confronti delle donne” di cui  il nostro territorio si è dotato. Il progetto della “Coperta Artina” ideato dall’associazione MelanyArt con la quale abbiamo collaborato, è finalizzato alla sensibilizzazione dell’opinione pubblica contro ogni forma di violenza di genere, invitando all’Unione ed alla condivisione.

Durante la giornata abbiamo ospitato i volontari AIL della Sez. A. Neri di RC e VV aderendo alla campagna “ Ogni malato di Leucemia ha la sua Buona Stella”, contribuendo con l’acquisto da parte nostre delle piante di Stella di Natale che sono state messe a dimora nella piazza di Via delle Industrie che avevamo ripulito, riqualificato in occasione della gior del 25 novembre e successivamente il 5 dicembre per la giornata del volontariato. Oggi la stessa piazza è tornata al decoro così da poter essere luogo di socialità. Durante la giornata siamo stati intervistati dai ragazzi della scuola media Don Bosco di Pellaro per il loro tg scolastico. I ragazzi durante la loro crescita hanno bisogno di esempi positivi e per questo ne siamo stati veramente felici della loro presenza.

Insegnare a prendersi cura dell’ambiente vuol dire insegnare a dare valore alla vita. Ringraziamo altresì tutte le altre associaz che sono intervenute …. I ragazzi di Macrame’ con i quali condividiamo da due anni il progetto di “Pellaro il futuro desiderabile”, i soci dell Associaz Jamu San Filippo ed i soci dell’associaz Amici dell’Anziano ed a tutti i cittadini intervenuti, che hanno contribuito ad acquistare le piante. Ringraziamo anche il delegato al decoro Massimiliano Merenda e l’Assessore Giuggy Palmenta, il presidente Nicola Oriente dell’associaz Anziani che hanno lasciato in loco le loro piante  🪴 affinché fossero messe a dimora assieme a quelle della nostra associazione. Un ringraziamento particolare alla dinamica presidente Teresa Pavone dell’associazione MelanyArt ed a tutti i suoi soci con cui abbiamo avuto il piacere di collaborare per  il bene comune. Grazie per tutti gli attestati di partecipazione e tutti gli omaggi d’arte per tutte le persone intervenute. Fare squadra e lavorare in sinergia porta sempre buoni frutti. Continuiamo da anni a Tutelare i luoghi Promuovendo il loro Rispetto, valorizzando la cultura nel territorio di cui siamo custodi, sensibilizzando ai valori della socialità e della solidarietà.

Al termine della giornata è stato presentato il calendario attività Natalizie che la Pro Loco promuove sul territorio della Città Metropolitana lanciando un messaggio di speranza per la rinascita della nostra bella terra di Calabria ❤️
“Che ognuno faccia la propria parte”…

Articoli Correlati