“L’unica vera prigione è la paura” - Aung San Suu Kyi
HomeAgoràAgorà CosenzaL’arte va in scena presso la Chiesa del Rosario di Rende Centro...

L’arte va in scena presso la Chiesa del Rosario di Rende Centro alle 18 del 14 dicembre con Simulacrum-L’arte sacra delle teste scultoree

L’arte va in scena presso la Chiesa del Rosario di Rende Centro alle 18 del 14 dicembre con Simulacrum-L’arte sacra delle teste scultoree.

L’evento, inserito nel calendario di Natale a Rende 2025, fa parte anche dell’Anno Giubilare in corso.

L’arte sacra delle teste scultoree del Maestro Giuseppe Fata, è un progetto internazionale che ha esordito presso la Basilica della Natività di Betlehem, al Santo Sepolcro di Gerusalemme nell’aprile 2023. Questo progetto mira a elevare la bellezza del pensiero e della creatività nella loro grandezza di fede, arte e spiritualità attraverso la valorizzazione di beni storici, artistici e d’interesse sacro italiani e internazionali.

Nel corso della serata ci sarà la presentazione dell’opera inedita del Maestro Giuseppe Fata, realizzata in omaggio alla tela della Madonna del Rosario con Gesù Bambino e Santi di Francesco De Mura, recentemente ritrovata.

Inoltre, è prevista la sfilata di gioielli sacri intitolata l’Oro dei papi del Maestro Michele Affidato, in collaborazione con Simari Gioielli, nell’ambito del progetto nazionale Simulacrum, e degli abiti da sposa della stilista rendese Mara Valllone per l’atelier Piazza di Spagna.

Parteciperanno, in rappresentanza del Comune di Rende, l’Assessore alle Attività Produttive Veronica Stellato e il Vicesindaco Avv. Fabio Liparoti.

Condurrà la serata Carmela Formoso. La colonna sonora è affidata alle musiche sacre di True Love.

Articoli Correlati