“Vivo, sono partigiano. Perciò odio chi non parteggia, odio gli indifferenti” - Antonio Gramsci
HomeAgoràAgorà Cosenza“Storie di donne… Storie di lavoro”: seminario il 13 marzo a Cosenza

“Storie di donne… Storie di lavoro”: seminario il 13 marzo a Cosenza

“Storie di donne… Storie di lavoro” è il tema di un seminario organizzato dalla Cisl di Cosenza per lunedì 13 marzo, alle ore 16:30, presso l’Hotel Royal, nell’ambito di una riflessione comune intorno alla Giornata Internazionale della Donna, celebrata l’8 marzo.

L’iniziativa nasce dall’esigenza di mettere a fuoco l’esperienza quotidiana di donne impegnate nella società e nelle professioni, la qualità dei rapporti all’interno dei luoghi della propria attività, le condizioni per l’ingresso delle donne nel mondo del lavoro, la flessibilità negli orari e nell’organizzazione, l’esistenza e l’efficienza dei servizi per chi vuole conciliare famiglia e lavoro, la piena attuazione dell’art. 37 della Costituzione e della legge n. 903/1977 sulla parità di trattamento tra uomini e donne in materia di lavoro, la cosiddetta “legge Anselmi”.

Coordinati da Giuseppe Lavia, Segretario Generale Cisl Cosenza, i lavori saranno aperti da Lorella Dolce, Coordinatrice Donne Cisl Cosenza. Seguiranno le testimonianze di Carmela Nicoletti, Segretaria Cisl Cosenza; Marilena Cerzoso, Direttore Museo dei Brettii e degli Enotri; Erminia Giorno, Segretario Generale Camera Commercio Cosenza; Francesca Lupinacci, Segretaria Slp Cisl Cosenza; Luisa Sangiovanni, Direttore Consorzio Bonifica Mormanno; Tiziana Scarpelli, Dirigente Siulp.  Le conclusioni saranno a cura di Nausica Sbarra, Coordinatrice Donne Cisl Calabria.

Imma Guarasci, teatroterapeuta, proporrà una lettura di brani dal titolo “Parole di donne”.

Articoli Correlati