Parterre d’eccezione, martedì 28 giugno, alle 18,30, sul Terrazzo Pellegrini, per la prima del romanzo di Pantaleone Sergi Il giudice, sua madre e il basilisco, edito da Luigi Pellegrini.
A presentare l’ultima fatica del giornalista vibonese saranno, infatti, Olimpia Affuso, docente di Sociologia dei processi culturali e comunicativi all’Università della Calabria, e Paride Leporace, vice direttore de “il Quotidiano della Calabria” e direttore della testata “il Quotidiano.it”. L’incontro sarà condotto da Antonietta Cozza.
Sergi è stato inviato speciale de “la Repubblica” per trent’anni e docente di Storia del Giornalismo e di tematiche sulla Comunicazione presso l’Università della Calabria. E’ autore di numerose pubblicazioni edite, tra l’altro, da Bulzoni, Franco Angeli, Laterza e Rubbettino.
Con Pellegrini ha già pubblicato il romanzo Liberandisdomini, ben accolto dalla critica (ha ricevuto il premio letterario nazionale Amaro Silano, il Premio Padula e il premio Carlo Alberto Dalla Chiesa), dalla stampa (tra le numerose recensioni, quella del Corriere della Sera) e dal pubblico dei lettori.