“Sopra il foglio bianco si preparano al balzo lettere che possono mettersi male, un assedio di frasiche non lasceranno scampo” - Wisława Szymborska
HomeAgoràAgorà CatanzaroCatanzaro: visita guidata nel cuore della città antica con apertura straordinaria delle...

Catanzaro: visita guidata nel cuore della città antica con apertura straordinaria delle chiese di Santa Maria di Mezzogiorno e Santa Maria della Stella

Venerdì 21 giugno si svolgerà, a cura dell’associazione CulturAttiva, un walking tour alla scoperta di alcune delle chiesette più antiche, affascinanti e poco conosciute di Catanzaro e dell’interessante contesto urbanistico che le circonda, nel cuore della città antica.
In questa occasione, le chiese di Santa Maria di Mezzogiorno e di Santa Maria della Stella saranno aperte per consentire ai visitatori di conoscere la loro storia ed ammirarle al loro interno. Un’occasione da non perdere.
L’iniziativa si svolgerà in collaborazione con la Cooperativa Atlantide e Catanzaro Jazz Fest. Dopo la visita guidata, infatti, sarà possibile assistere ai concerti di Tchaikovsky Jazz Quartet (ore 20.00) e Dave Howard e Iniziative Europe (ore 21.30), che si svolgeranno per celebrare la XXX edizione della Festa della Musica, nell’ambito della manifestazione “ci vediamo #daMargherita”.
Per partecipare all’iniziativa è necessaria la prenotazione.
Numero di riferimento: 339 6574421

PROGRAMMA
Ore 17.30: Incontro davanti a Villa Margherita e accoglienza
Ore 17.45: Inizio tour
Ore 18.00: Visita al quartiere Maddalena
Ore 18.40: Visita alla Chiesa di Santa Maria di Mezzogiorno
Ore 19.10: Visita alla Chiesa di Santa Maria della Stella
Ore 19.30: Fine tour e ritorno in Villa Margherita per il concerto

 

Articoli Correlati