“Se avete preso per buone le «verità» della televisione, / anche se allora vi siete assolti / siete lo stesso coinvolti” - Fabrizio DeAndrè, Canzone del maggio, n.° 2
HomeAgoràGiovedì la premiazione de “La rosa d’argento”, il riconoscimento alla memoria di...

Giovedì la premiazione de “La rosa d’argento”, il riconoscimento alla memoria di Zinzi

Si svolgerà giovedì 11 luglio alle ore 16.30 alla Camera di Commercio di Catanzaro, Crotone e Vibo Valentia – sede di Catanzaro in via Menniti Ippolito, 16 – la premiazione de “La rosa d’argento” in memoria della professoressa Zinzi.

 

Il prestigioso riconoscimento, organizzato dalle associazioni Fidapa e Ande in collaborazione con la Camera di Commercio di Catanzaro, Crotone e Vibo Valentia, giunto ormai alla X edizione, rappresenta oggi una importante attestazione di merito a donne che si sono distinte per l’attività svolta in diversi ambiti professionali.

 

La rosa d’argento, per l’anno 2024, sarà assegnata a:

 

  • Maria Antonietta Santacroce, ideatrice del Festival d’Autunno;
  • Emilia Garito, ingegnere informatico apprezzata a livello internazionale, esperta nel campo dell’intelligenza artificiale;
  • Paola Rotella, imprenditrice che ha adottato politiche basate sui principi fondamentali di non discriminazione e inclusione.

 

L’iniziativa si aprirà con i saluti istituzionali della presidente Fidapa – sezione Catanzaro – Rossella Barillari, della presidente Ande Roberta Porcelli, del presidente della Camera di Commercio di Catanzaro, Crotone e Vibo Valentia Pietro Falbo e dell’assessore alla Cultura del Comune di Catanzaro Donatella Monteverdi. A Matilde Zinzi, storica dell’arte e nipote di Emilia Zinzi, sarà affidato un breve ricordo della compianta professoressa ripercorrendo il percorso professionale e umano. Le conclusioni sono affidate a Marisa Fagà, presidente nazionale di Ande.

Articoli Correlati