Si terrà l’11 aprile alle ore 17 a Roma, all’hotel Villa Flora in via Veneto, un incontro tra esponenti della comunità calabrese romana e l’on Nicola Procaccini, Presidente del gruppo di ECR – Fratelli d’Italia e parlamentare europeo uscente.
Parteciperanno rappresentanti della comunità calabrese che vivono nella Capitale ed esponenti di Fratelli d’Italia.
“L’on Procaccini – ha detto Mario Campanella, giornalista e promotore dell’iniziativa – ha svolto con grande diligenza il mandato da parlamentare europeo e si è contraddistinto per serietà e generosità politica.
Roma è senza dubbio la più grande “città” calabrese, oltre che la Capitale, poiché sono seicentomila i nostri corregionali che vivono nella città e che hanno raggiunto traguardi prestigiosi in ogni campo.
Da questo punto di vista – ha aggiunto Campanella – consideriamo l’on Procaccini anche calabrese e confidiamo che possa avere il consenso elettorale che merita.
L’incarico prestigioso assunto in sede europea ha visto Procaccini protagonista di battaglie di grande respiro e di tutela di settori come il turismo e l’agricoltura che sono strategici per la nostra regione.
Saranno presenti deputati e consiglieri regionali calabresi di Fratelli d’Italia ma soprattutto sarà presente gente comune e non impegnata direttamente in politica che che confida in un successo elettorale di Procaccini e di Fratelli d’Italia per dare un senso diverso all’Europa. Interverranno Wanda Ferro, sottosegretario agli interni, Alfredo Antoniozzi, vice capogruppo di Fratelli d’Italia alla Camera, i senatori Fausto Orsomarso ed Ernesto Rapani, i consiglieri regionali Luciana De Francesco, Peppe Neri ( capogruppo), Antonio Montuoro e Sabrina Mannarino, gli assessori regionali Giovanni Calabrese e Filippo Pietropaolo .
Seppure sia ovviamente una manifestazione politica – ha aggiunto Campanella – il carattere e l’autorevolezza di Procaccini ne fanno un incontro che va oltre ogni recinto. La comunità calabrese è una risorsa importante per Roma e per il Lazio e ha regalato alla Capitale e alla regione uomini e personalità di primo piano che hanno fortemente contribuito al prestigio della nostra Nazione”.