Sono partiti a dicembre e ora sono al giro di boa.
I due progetti a valere su Agenda Urbana Catanzaro proposti da Coriss sono giunti a metà percorso.
“Job in progress” e “Coltiviamo Inclusione” due progetti che mirano all’inclusione lavorativa di disabili e soggetti in difficoltà che si svolge all’interno del territorio della città di Catanzaro.
Sono partiti da qualche giorno le borse lavoro dedicate a soggetti vulnerabili e a rischio di discriminazione. Due studi professionali, tre diversi Ristoranti, una ludoteca, un Centro diurno per demenze, una Macelleria Gastronomica e una Azienda Casearia. Queste le aziende e i professionisti che ospitano i soggetti individuati e a cui sono stati dedicati, nei mesi scorsi, servizi di orientamento e laboratori formativi finalizzati all’inserimento lavorativo tramite la definizione di progetti personalizzati.
I due progetti continuano ad essere supportati da uno sportello attivo nel Centro storico di Catanzaro in Via G. Raffaelli 34, dal LUNEDI al VENERDI ore 09.30 – 12.30.
Due progetti, insomma, che partendo da una comune base di consapevolezza mirano all’obiettivo dell’inserimento lavorativo per chi normalmente incontra difficoltà insormontabili.