Non sarà un fine settimana qualunque qui a Cerisano.
Stasera, sabato 1 luglio, e domani domenica sono previsti due appuntamenti importanti, che legano musica e parole, a filo doppio, punto e croce.
Stasera il Salotto Culturale interamente dedicato a Lucio Battisti e alla sua produzione discografica condivisa con Mogol, uno dei più grandi “parolieri” di quel tempo magico in cui la canzone cambiava l’Italia e le persone. E poi domani, con uno scrittore che riesce sempre a farci stare con gli occhi sul libro in attesa di finirlo al più presto possibile : Diego De Silva
“Ad accompagnarmi in questo Salotto Battistiano due musicisti straordinari. Giuseppe Santelli al piano e Francesco Montebello alla batteria. Ad accompagnare le parole “malinconiche” – invece – due certezze del Jazz Italiano: Aldo Vigorito al contrabbasso e Stefano Giuliano ai fiati. L’ingresso è libero [fino ad esaurimento posti], e nel giardino di Palazzo Sersale forse occorre anche portarsi un maglioncino da tenere sulle spalle. Saranno due appuntamenti belli e che lasceranno qualcosa. Noi vi aspettiamo”, le parole di Sasà Calabrese bella doppia veste di musicista e direttore artistico del Festival delle Serre in Jazz a Cerisano.
Intanto, “buona la prima” per lo start del Festival. Fabio Curto e Paolo Presta hanno saputo emozionare e coinvolgere i presenti, tra le splendide mura di palazzo Sersale. Tanta partecipazione e soprattutto qualità di proposta e di musica.
Tutti gli spettacoli sono gratuiti. Il festival delle Serre summer Jazz continua fino per tutto il mese di luglio.