“Io penso che un uomo senza utopia, senza sogno, senza ideali, vale a dire senza passioni e senza slanci sarebbe un mostruoso animale fatto semplicemente di istinto e di raziocinio, una specie di cinghiale laureato in matematica pura” - Fabrizio De Andrè
HomeAgoràAgorà CosenzaPremio Sila, Elena Stancanelli presenta a Cosenza “Il tuffatore”

Premio Sila, Elena Stancanelli presenta a Cosenza “Il tuffatore”

Tutto pronto per il terzo incontro con l’autore nell’ambito della decina 2023 del Premio Sila. Sabato 15 aprile, alle 18, negli spazi della libreria Ubik di Cosenza, toccherà infatti a Elena Stancanelli presentare il suo “Il tuffatore” (La nave di Teseo), dialogando con Paride Leporace.

Il romanzo racconta la parabola di Raul Gardini: la vicenda di un imprenditore partito da Ravenna per conquistare il mondo e che è un po’ l’emblema di una generazione scomparsa, fatta di uomini sconfitti dalla storia, fieri del loro coraggio, pronti a rischiare fino all’azzardo.

All’incontro con Stancanelli, scrittrice e sceneggiatrice fiorentina, nonché collaboratrice de “La Repubblica” e “La Stampa”, presenti anche la direttrice del Premio Gemma Cestari e il presidente della Fondazione Premio Sila Enzo Paolini.

Articoli Correlati