“Venite pure avanti, voi, con il naso corto, signore imbellettate, io più non vi sopporto infilerò la penna ben dentro al vostro orgoglio, perché con questa spada vi uccido quando voglio...” (Francesco Guccini, Cirano -
HomeCalabriaReggio CalabriaIl sindaco Michele Spadaro eletto nuovo presidente dell'Associazione dei Comuni dell'Area dello...

Il sindaco Michele Spadaro eletto nuovo presidente dell’Associazione dei Comuni dell’Area dello Stretto

Michele Spadaro, Sindaco di Laganadi, è il nuovo Presidente dell’Associazione dei Comuni dell’Area dello Stretto. L’elezione è avvenuta ieri sera, nel corso della riunione svoltasi a Reggio Calabria presso Palazzo San Giorgio.

Nominati anche il vicepresidente, nella persona del Sindaco di Cardeto, Daniela Arfuso, e gli altri quattro membri del Direttivo dell’Associazione dei Comuni dell’Area dello Stretto.
Gli incarichi sono stati affidati a: Vincenzo Bellè, primo cittadino di Fiumara; Domenico Romeo, Sindaco di Calanna; Maria Foti, primo cittadino di Montebello Ionico, e Stefano Calabrò, Sindaco di Sant’Alessio in Aspromonte.

Per Spadaro, che nel giugno del 2022 era stato rieletto, per la seconda volta consecutiva, con il 100% dei voti, sindaco del piccolo comune aspromontano, e dopo tanti anni alla guida dello stesso, è motivo di grande soddisfazione ed orgoglio.

“Desidero ringraziare il Presidente uscente Sandro Repaci, Sindaco di Campo Calabro, per il lavoro svolto in questi anni e tutti i miei colleghi sindaci ed amministratori per la fiducia riposta nei miei confronti, per la passione e per l’energia trasmessa. Con loro, lavoreremo insieme per le nostre comunità, per i nostri cittadini e per rendere questa terra un posto più giusto e più bello dove vivere”.

E continua: “Siamo perfettamente consapevoli di quali siano le sfide che ci attendono, di quante battaglie importanti abbiamo portato avanti in questi anni e che in alcuni casi meritano ancora i nostri sforzi. Lavorando insieme proseguiremo nelle politiche di valorizzazione dei territori per assicurare un futuro più sereno alle nostre comunità”.

Articoli Correlati