È stato pubblicato l’avviso finalizzato al rilascio di 11 concessioni, – comunica il Comune di Motta San Giovanni – per la sola stagione balneare 2022, di aree demaniali marittime per lo svolgimento di attività aventi finalità turistico-ricreative e di servizi complementari alla balneazione.
4 lotti sono dedicati alla realizzazione di stabilimenti balneari con eventuale struttura di ristoro e ricreativa a supporto di attività ricettive alberghiere, villaggi turistici, campeggi e altre strutture sempre ricettive con analoghe caratteristiche (1 via Plutino, 2 lungomare Ottaviano Augusto, 1 lungomare Cicerone). 3 lotti sono per chioschi con eventuale area per tavolini e sedie (2 lungomare Cicerone, 1 in prossimità dell’ex campo sportivo Lazzaro). 3 lotti sono previsti per la posa di tavolini e sedie in aree demaniali marittime prospicienti ad attività commerciali (3 lungomare Cicerone). 1 lotto per attività ludiche ed il tempo libero, posa di gonfiabili, giochi smontabili ecc. (area giochi ex campo sportivo Lazzaro).
È possibile presentare istanze finalizzate alla realizzazione di chioschi anche nelle aree destinate agli stabilimenti balneari. Tuttavia, tali richieste saranno valutate se e solo se non saranno acquisite per i medesimi lotti istanze per la realizzazione di stabilimenti balneari.
Le domande, che saranno valutate tenendo conto dell’offerta economica e della sostenibilità ambientale e sociale, dovranno pervenire all’Ufficio Protocollo del Comune (a mano negli orari d’ufficio o a mezzo raccomandata A/R del servizio postale oppure con Agenzia di recapito autorizzata) entro e non oltre le ore 12 del prossimo 16 maggio.
È possibile scaricare l’avviso e la modulistica dal sito www.comunemottasg.it