“Ha più valore, un milione di volte, la vita di un solo essere umano che tutte le proprietà dell'uomo più ricco della terra” - Ernesto “Che” Guevara
HomeFronte del palcoFronte del palco CatanzaroNuovo appuntamento con "Domenica d'Incanto": al Teatro Comunale di Catanzaro "La spada...

Nuovo appuntamento con “Domenica d’Incanto”: al Teatro Comunale di Catanzaro “La spada nella roccia”

Un altro sold out al Teatro Comunale di Catanzaro, nel centro del centro storico, per un altro entusiasmante appuntamento con “Teatro Incanto” e la rassegna “Domenica d’Incanto”. Domenica 19 marzo alle 18.30 in cartellone c’è “La Spada nella Roccia”, scritto e diretto da Francesco Passafaro; ma è già allestita la replica per domenica 26 marzo, alla stessa ora, che si avvia al tutto esaurito. Dopo il successo de “La Bella Addormentata”, infatti, è la volta del secondo spettacolo della trilogia (il terzo è ‘Aladdin’) della programmazione che quest’anno si rivolge anche alle famiglie.

Perché come ha già avuto modo di dichiarare il direttore artistico Francesco Passafaro: “Vogliamo che i bambini vengano a teatro: se glielo insegniamo da piccoli, continueranno a farlo anche da adulti”.

Cosa vedremo in scena con gli allievi e le allieve del TeatroLAB? “L’Inghilterra del Medioevo sta attraversando un periodo abbastanza oscuro, non c’è un re a governarla e tutti cercano di prenderne il dominio attraverso guerre e colpi di stato – racconta Francesco Passafaro -. Solo chi estrarrà la Spada nella roccia diventerà di diritto Re d’Inghilterra ma, nonostante ci provino in tanti, nessuno riesce a prenderla, forse perché non troppo degni di diventare sovrani. Semola, un ragazzino di 12 anni, incontra per caso in un bosco il famoso mago Merlino, il più potente mago di tutto il mondo. Merlino vede del buono nel ragazzo e decide di diventare il suo mentore, insegnandogli che il sapere e la saggezza sono la vera forza. Semola affronterà una serie di avventure e cercherà sempre di cavarsela usando il cervello, seguendo gli insegnamenti di Merlino che si basano proprio sulla conoscenza e sulla razionalità; imparerà a divertirsi e a sfruttare tutte le sue potenzialità, fino alla fine, fino a quando. Una commedia musicale – conclude il direttore artistico – realizzata dal Teatro Incanto che ha la voglia di riportare le famiglie a teatro, che vuole coinvolgere i più piccoli con una storia meravigliosa che li lascerà a bocca aperta”.

Articoli Correlati