“Ecco che cosa ho pensato: affinché l'avvenimento più comune divenga un'avventura è necessario e sufficiente che ci si metta a raccontarlo” - Jean-Paul Sartre
HomeCalabriaAnas Calabria e l'abbandono dei rifiuti lungo le statali: "Cooperazione con enti...

Anas Calabria e l’abbandono dei rifiuti lungo le statali: “Cooperazione con enti locali contro il degrado causato”

Anas e Amministrazioni locali impegnate nella lotta al degrado causato dai rifiuti abbandonati lungo le strade statali della Regione Calabria.

 

Le attività di cooperazione hanno riguardato, nella giornata di ieri, il tratto della strada statale 107 ‘Silana Crotonese’ in prossimità del km 128,300, nel Comune di Scandale in provincia di Crotone.


Al fine di contrastare il fenomeno del deposito abusivo di rifiuti da parte di ignoti, Anas ha inoltre installato un sistema di fototrappole.


Le attività, eseguite in sinergia e collaborazione con il Comune, sono orientate al mantenimento del decoro e per contrastare l’abbandono illegale di rifiuti solidi urbani lungo le strade, al fine di prevenire pericoli per la viabilità, l’ambiente e la salute pubblica 

 

Anas, società del Gruppo FS Italiane, ricorda che quando guidi, Guida e Basta! No distrazioni, no alcol, no droga per la tua sicurezza e quella degli altri (guidaebasta.it). Per una mobilità informata l’evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile anche su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all’applicazione “VAI” di Anas, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Il servizio clienti “Pronto Anas” è raggiungibile chiamando il numero verde gratuito 800.841.148.

Articoli Correlati