“E’ l’essere, l'esperienza viva, che determina la coscienza e non, viceversa, la coscienza a originare dal nulla le idee” - Lev Trotsky
HomeCalabriaCosa sa Instagram di te e cosa dovresti fare?

Cosa sa Instagram di te e cosa dovresti fare?

Instagram ha circa un miliardo di utenti attivi al mese ed è uno dei siti di social network più popolari al mondo. Come parte di Facebook, Instagram raccoglie molti dati su di te, gli esperti di sicurezza online di https://it.vpnwelt.com/ sostengono. Qualcosa che potrebbe non sorprenderti. Ma cosa sa esattamente Instagram di te? E come puoi proteggere la tua privacy?

Instagram ti osserva

 

Questo accade così regolarmente su app come Instagram, che potresti anche non notarlo più. Vai online alla ricerca di qualcosa. Più tardi, quando apri Instagram, c’è una pubblicità per quella particolare cosa che stavi guardando prima. Oppure si clicca su una pubblicità in Instagram, solo per avere una pubblicità della stessa azienda o per un prodotto simile che appare su Facebook più tardi.

 

Instagram guadagna soldi vendendo annunci mirati. Le somme in gioco sono enormi e le entrate pubblicitarie annuali di Instagram sono in costante aumento. Nel 2019, Instagram ha accumulato più di 9 miliardi di dollari di entrate pubblicitarie negli Stati Uniti. Si prevede che la piattaforma di social media genererà più di 18 miliardi di dollari di fatturato pubblicitario annuale nel 2021.

Instagram sta confrontando le note su di te

 

Facebook, Instagram e Messenger condividono tutte le informazioni su di te tra loro. Ogni hashtag su Instagram viene confrontato con i like su Facebook. Questi vengono confrontati con i messaggi che invii attraverso Messenger. Insieme costruiscono un profilo dettagliato di chi sei.

 

Instagram raccoglie anche informazioni dai suoi partner pubblicitari e da altri sviluppatori di app. Facebook offre la possibilità di accedere ad altri siti attraverso la sua app. Questo è un modo conveniente per evitare di trovare una nuova password da ricordare. Dà anche a Facebook e Instagram l’accesso alle informazioni su di te attraversfo quel sito. Quindi, quando visiti quel sito, Instagram ti sta guardando. Clicca su un link e Instagram lo sa. Usalo per le app e Instagram noterà quanto spesso usi l’app e quanto a lungo ci rimani.

Come fa Instagram a conoscere la tua posizione?

 

Instagram può individuare la tua posizione attraverso emettitori Bluetooth vicini, punti di accesso Wi-Fi o posizione GPS. L’applicazione può anche utilizzare ciò che è visibile attraverso la tua fotocamera o sullo sfondo delle foto.

 

Instagram conosce il tuo operatore mobile, il tuo numero di telefono e il tuo indirizzo IP. Queste informazioni possono essere utilizzate per conoscere la tua posizione con ragionevole precisione. Instagram tiene traccia di queste informazioni e le confronta con un programma di mappe. Così facendo, Instagram può sapere dove vivi, dove lavori, i tuoi posti preferiti per fare acquisti e altro ancora.

Origliare per il marketing mirato?

Per essere onesti, Facebook nega con forza di usare il microfono del tuo dispositivo per ascoltare le tue conversazioni. Ma ci sono molti rapporti credibili di persone che suggeriscono il contrario. Molti riferiscono di aver avuto una conversazione su un prodotto, e poi di aver visto una pubblicità apparire per quel prodotto subito dopo.

Ciò che Instagram può mettere insieme dai tuoi dati

Visitare un negozio, sia online che di persona, può fornire a Instagram informazioni preziose. I tipi di prodotti che potresti essere interessato a comprare, e quando, aiuta a indirizzare meglio gli annunci. Instagram mette insieme tutte le sue considerevoli informazioni su di te e crea un quadro completo di chi sei. È questo quadro completo che permette a Instagram di fare miliardi di dollari di pubblicità.

 

Tenendo traccia dei siti web che visiti, Instagram costruisce il tuo profilo. Ottengono queste informazioni cliccando su un link in Instagram o visitando un sito web che collabora con Facebook e Instagram. Visita FoxNews.com e Instagram aggiunge al loro profilo le tue inclinazioni politiche. Visita un sito sulla meditazione e Instagram aggiunge un altro pezzo del puzzle al tuo credo religioso. Cerca i risultati sportivi di una squadra e i tuoi interessi vengono aggiornati.

Vale la pena di proteggere la tua privacy

Non c’è niente di male nel fatto che Instagram usi le informazioni che raccoglie su di te per assicurarsi che gli annunci che vedi siano per prodotti che vuoi comprare. Infatti, molte persone apprezzano la comodità degli annunci mirati.

 

Un modo semplice per rendere più anonima la tua esperienza online con Instagram e altre app è usare una rete privata virtuale (VPN). Una VPN mette distanza tra te e i siti web e le app che usi, così le aziende non sono in grado di raccogliere tanti dati personali. Questo aiuta a proteggere la tua privacy e può fornire altri utili vantaggi come lo sblocco di contenuti limitati online.

 

Una VPN può anche aiutarti a evitare le restrizioni sull’accesso a internet al lavoro. Ci sono molti ottimi servizi VPN là fuori che sono incredibilmente facili da configurare e utilizzare regolarmente.

Articoli Correlati