“Venite pure avanti, voi, con il naso corto, signore imbellettate, io più non vi sopporto infilerò la penna ben dentro al vostro orgoglio, perché con questa spada vi uccido quando voglio...” (Francesco Guccini, Cirano -
HomeAgoràAgorà Reggio CalabriaReggio, il magistrato-scrittore Barbara Perna ospite del Rotaract Sud Parallelo 38

Reggio, il magistrato-scrittore Barbara Perna ospite del Rotaract Sud Parallelo 38

Venerdì 20 gennaio, il Rotaract Reggio Calabria Sud Parallelo 38 si è reso promotore di un incontro culturale presso la libreria reggina “Giunti al Punto”. Ospite della serata l’autrice dei best-seller “Annabella Abbondante, La verità non è un a chimera” e “Annabella Abbondante, L’essenziale è invisibile agli occhi”, Barbara Perna, scrittrice per vocazione e magistrato presso la sezione fallimentare del Tribunale di Roma per professione.

Intervistata dalla Presidente Luciana Calarco, la scrittrice ha parlato della genesi del suo personaggio – magistrato di origine campana proprio come lei – e della sua passione per i libri, del capillare lavoro che vi è dietro la stesura di una storia e di come lei proceda alla creazione di una nuova trama.

“Non mi aspettavo un’accoglienza così calorosa da parte dei lettori” – dice la Perna, la quale è già all’opera per la terza avventura di Annabella, l’irruente giudice civile che cova una segreta – non poi così tanto – passione per i gialli ed i misteri, seriamente dipende dai caffè e dai dolci. “Ho scelto di raccontare le vicende di un giudice civile poiché poco conosciuto ai più, ai quali è invece spesso proposto un magistrato che si occupa di situazioni penali, le cui vicissitudini lavorative a volte non collimano con la realtà dei tribunali nazionali” ci tiene a precisare Barbara, che è riuscita a coinvolgere i presenti con la sua simpatia ed entusiasmo. Un incontro di cui va molto orgogliosa Luciana Calarco, che ringrazia sentitamente la scrittrice per aver accettato il suo invito e che sta già organizzando, insieme ai ragazzi del club, un prossimo incontro volto a valorizzare “le penne” d’Italia.

Articoli Correlati