Dopo il secondo turno di riposo del girone di andata la Re Borbone Saber Palermo torna in campo e lo fa in Calabria domani alle 18 sul campo del Raffaele Lamezia nella decima giornata del campionato di Serie B maschile di pallavolo. I palermitani allenati da Nicola Ferro sono reduci da quattro vittorie consecutive contro Paomar Siracusa, Papiro Fiumefreddo, Villafranca Tirrena e Callipo Vibo Valentia e domani affronteranno un vero e proprio esame di maturità sulla strada che condurrà ai playoff.
I calabresi sono secondi in classifica con tre punti di vantaggio proprio sui siciliani che cercano vittoria e aggancio. “E’ una partita importante, che può cambiare il corso del campionato – ha detto l’allenatore della Re Borbone Saber Palermo Nicola Ferro. Sarà dura perché i nostri avversari sono forti, ambiziosi e giocano in un palazzetto sempre pieno. Il Lamezia sarà motivato e deciso a riscattare la sconfitta di Villafranca Tirrena, mentre noi non dovremo sbagliare l’approccio. Dobbiamo prendere punti e poi battere il Cinquefrondi nel prossimo turno per restare attaccati alla zona playoff”.
“Anche se ha perso l’ultima partita di campionato – ha detto il presidente palermitano Giorgio Locanto – Lamezia resta una delle migliori realtà del torneo. Hanno tradizione, passione, tifo, educazione alla pallavolo e sostegni economici. Affronteremo una squadra costruita per la promozione e che parte favorita, ma noi proveremo ad inserirci e a tornare dalla Calabria con qualche punto”.
Questo il programma delle altre partite: Universal Viagrande-Letojanni; Cinquefrondi-Papiro Fiumefreddo; Aquila Bronte-Paomar Siracusa. Riposano Sicily Villafranca Tirrena e Callipo Vibo Valentia.