Domenica 4 dicembre “Restate in Strada” farà tappa a Cataforio. L’evento è realizzato in collaborazione con Catartica Care (poliedrica associazione di artisti, curatori, critici e musicisti) e Conservatorio Grecanico (associazione che ha curato negli anni “U Stegg!“, laboratorio itinerante di danza e strumenti dell’Aspromonte Meridionale).
Il programma della giornata, che vi presentiamo di seguito in dettaglio, vedrà coinvolti: il fotografo reggino Alessandro Mallamaci, con il suo progetto “Un luogo bello“, dedicato alla Vallata del Sant’Agata, di cui vi parleremo nei prossimi giorni; l’ostello sociale “Dambe So – Casa della dignità“, creato nella Piana di Gioia Tauro grazie all’impegno di Mediterranean hope.
Immancabile il cammino fotografico legato al concorso “Restanza ed erranza“, che partirà alle 15:00 dallo spiazzo antistante la Chiesa di San Giuseppe in Cataforio.
Arrivederci, dunque, a domenica!
Restate in Strada a Cataforio
4 dicembre
15:00 passeggiata fotografica di interesse storico-naturalistico nella Vallata del Sant’Agata
17:00 presentazione del progetto fotografico di Alessandro Mallamaci “Un luogo bello”, realizzato nella Vallata del Sant’Agata
18:30 incontro con “Dambe So – Casa della dignità” per discutere di mutualismo, utilizzo sociale della terra, diritti dei lavoratori braccianti
A seguire, momento ristoro e musiche tradizionali della Vallata
– La passeggiata partirà dallo spiazzo antistante la Chiesa Parrocchiale di San Giuseppe
– Le presentazioni avranno luogo presso la sede del Conservatorio Grecanico
– Collaborano all’organizzazione dell’evento Catartica Care e Conservatorio Grecanico