“Io penso che un uomo senza utopia, senza sogno, senza ideali, vale a dire senza passioni e senza slanci sarebbe un mostruoso animale fatto semplicemente di istinto e di raziocinio, una specie di cinghiale laureato in matematica pura” - Fabrizio De Andrè
HomeAgoràAgorà Reggio CalabriaKiwanis Club Villa San Giovanni: passaggio della campana tra Criaco e Curatola

Kiwanis Club Villa San Giovanni: passaggio della campana tra Criaco e Curatola

Il 28 ottobre 2022, in presenza delle massime autorità Kiwaniane, è avvenuto il passaggio della Campana del Kiwanis Club Villa San Giovanni tra il presidente outgoing, Pietro Criaco,  e il presidente incoming Anna Curatola.
Erano presenti i rappresentanti dei Club Kiwanis della Divisione 13, il Presidente del Lions Club Fata Morgana, la Presidente della FIDAPA, sezione di Villa San Giovanni, la   Dirigente   Scolastica   dell’Istituto   Alberghiero,  Enza   Loiero,   la   Dirigente   Scolastica dell’I.C. Giovanni XXIII, Luisa Antonella Ottanà ed la Presidente  dell’Associazione di Promozione Sociale Fierce Woman.
Dopo il saluto del Sindaco del Comune di Villa San Giovanni, Giusy Caminiti, che ha ricordato l’importanza del Kiwanis Club  Villa San Giovanni nel panorama sociale e culturale cittadino, è toccato al presidente outgoing illustrare le fasi salienti del proprio anno sociale parlando di un meraviglioso percorso che ha regalato emozioni molto diverse da quelle che si possono pensare. Ha citato i services e gli obiettivi raggiunti a favore dei bambini del mondo, dell’Ucraina e della comunità villese. Non per ultimo il gemellaggio interdivisionale tra tre Kiwanis Club: Villa San Giovanni, Magna Grecia di Siderno e Zancle di Messina.
Dopo   il   rituale   scambio   di   insegne,   il   presidente   incoming,   prof.ssa  Annamaria   Curatola,   ha evidenziato la necessità di dare continuità alle iniziative già intraprese sul territorio che hanno visto i bambini sempre entusiasti di partecipare ad eventi che li hanno resi protagonisti, e ha rimarcato l’importanza di lavorare e cooperare in sinergia ed in condivisione con la comunità educante, al fine di   meglio   implementare   e   realizzare   quelli   che   sono   che   gli   obiettivi   da   perseguire,   nel   pieno rispetto dei principi espressi dai motti kivaniani ” We Build” e “Serving the Children of the world”.
Durante la serata il club si è accresciuto di un nuovo socio, la dott.ssa Giuseppina Palmisani funzionario giudiziario addetto all’ufficio del processo presso la prima sezione della Corte d’Appello di Reggio Calabria.
Il consiglio direttivo sarà composto:
Presidente Anna Curatola; Immediato Past President Pietro Criaco; Presidente Eletto Graziella Trecroci; Vice Presidente Giuseppe Annino; Segretario Adele Briganti; Tesoriere Rosario Focà; Consiglieri: Giuseppe Aricò, Gino Madotta, Giuseppe Marra, Enza Oliveri, Amalia Piro, Vincenzo Cristian Siclari.
Articoli Correlati