“Non esistono i coraggiosi, solo persone che accettano di andare a braccetto con la loro paura” - Luis Sepúlveda
HomeCalabriaCatanzaroCircolo PD Santa Maria (CZ): "Come può un medico fare il proprio...

Circolo PD Santa Maria (CZ): “Come può un medico fare il proprio lavoro se l’Asp non lo mette nelle condizioni di farlo?”

“La nota del Dottor Testa sulla situazione della  guardia medica di Santa Maria ci lascia basiti. Come può un medico fare il proprio lavoro se l’Asp non lo mette nelle condizioni di farlo?
Dalla nota si evince come la guardia medica sia carente di materiale medico, è dotata di un apparecchio telefonico senza impianto identificativo del chiamante e, per giunta l’Asp ne ha fornito uno per anziani inadeguato.
Totale mancanza di sicurezza, il parco dove è situata la guardia medica non è chiuso e chiunque può accedervi tranquillamente.
L’impianto di sorveglianza esiste ma non è funzionante e i livelli di sicurezza per il personale medico sono inesistenti.
Insomma, il quadro che ci fornisce il Dottore Alesandro Testa è disarmante e di estrema gravità.
Nell’esprimere la piena solidarietà al Dottor Testa e ai suoi colleghi, non possiamo che sostenere le richieste da loro avanzate all’ASP e le sollecitazioni, per noi non nuove, affinché il Comune di Catanzaro,proprietario dello stabile e del parco , (che è in condizioni da terzo mondo) si interessino compiutamente per rendere questo pezzo di periferia cittadina un luogo normale, dove i cittadini, e i bambini del quartiere, possono riunirsi e giocare in sicurezza, e la Guardia Medica fornire, anch’essa in sicurezza e adeguatamente un servizio di qualità.
Dal nostro canto solleciteremo immediatamente il Vice Sindaco, Dottoressa Giusy Iemma, e il gruppo consiliare del Partito Democratico affinché non cada nel vuoto l’appello del dottor Testa”.
Così in una nota il Circolo PD Santa Maria.
Articoli Correlati