“Venite pure avanti, voi, con il naso corto, signore imbellettate, io più non vi sopporto infilerò la penna ben dentro al vostro orgoglio, perché con questa spada vi uccido quando voglio...” (Francesco Guccini, Cirano -
HomeCalabriaCosenzaSicurezza a Corigliano Rossano, Campana: "Impiego dell'esercito? Una barzelletta venuta male"

Sicurezza a Corigliano Rossano, Campana: “Impiego dell’esercito? Una barzelletta venuta male”

«Sono davvero esilaranti le barzellette raccontate dal partito di governo, completamente assente sul territorio, se non per qualche imbarazzante sortita pubblica. E con grande divertimento abbiamo letto la proposta secondo la quale il sindaco di Corigliano Rossano farebbe bene a richiedere l’adesione al progetto Strade sicure, che impiega l’esercito a supporto delle forze dell’ordine. Il tema, come è facile dedurre è quello della sicurezza nella città jonica. Appunto, un’altra barzelletta, questa volta di cattivo gusto, com’è nel Dna di un partito che colpisce i fragili per favorire i forti». È quanto dichiara Giuseppe Campana, portavoce regionale di Europa Verde/AVS.

«Peccato che il partito di governo, quello che ormai da quattro anni inganna gli italiani sbandierando livelli mai raggiunti di sviluppo e occupazione nel mentre le più importanti agenzie socio-economiche bocciano l’operato del governo Meloni su tutta la linea, si contraddica. O peggio manifesti pubblicamente la propria inadeguatezza a governare, a tutti i livelli. Mentre il partito locale invita il sindaco Stasi a chiamare l’esercito, dall’altra parte la sottosegretaria Wanda Ferro annuncia l’arrivo di quasi 170 nuovi poliziotti in Calabria, distribuendoli in quasi tutti i commissariati dislocati sul territorio, tranne (indovinate un po’?) quello di Corigliano Rossano».

«Le dichiarazioni diramate dal partito di governo sono, quindi, una manifesta ammissione di colpe: non sono in grado di rafforzare le forze dell’ordine presenti sul territorio – sottolinea Campana – e per questo invitano il primo cittadino, a cui addossano tutte le colpe, a piazzare toppe a problemi che il primo partito di centrodestra, ormai da anni, non riesce a risolvere. Ciononostante i venditori di fuffa di Fratelli d’Italia spesso si sono riempiti la bocca annunciando a cadenza annuale l’elevazione del commissariato di Corigliano Rossano a distretto e tanto altro ancora. Davvero divertenti – conclude il portavoce di AVS – peccato che la nuova edizione di “La sai l’ultima” non sia ancora iniziata. D’altronde, la colpa è sempre dei Verdi, vero? Noi, invece, non possiamo che ringraziare le forze dell’ordine che operano a Corigliano Rossano e nella Sibaritide per gli sforzi sovrumani a cui sono costretti a causa dell’esiguità di risorse».

Articoli Correlati