“Pochi possono dirsi: “Sono qui”. La gente si cerca nel passato e si vede nel futuro” - Georges Braque
HomeCalabriaReggio Calabria“KRYPTONITE”: la Fondazione Scopelliti presenta il videoclip contro il bullismo al Cine...

“KRYPTONITE”: la Fondazione Scopelliti presenta il videoclip contro il bullismo al Cine Teatro Metropolitano di Reggio Calabria

La Fondazione Antonino Scopelliti è lieta di annunciare la proiezione del videoclip animato “KRYPTONITE”, che si terrà il giorno 12 gennaio 2026 alle ore 10.00 presso il Cine Teatro Metropolitano.

Il videoclip, realizzato da Mirko Fabbreschi (soundtrack), Annalisa Locatelli (screenplay) e Pietro Adorato (designer art and animation), sull’omonimo brano di Ivan Graziani eseguito dai Raggi Fotonici, è finalizzato a sensibilizzare studenti, famiglie e operatori delle comunità scolastiche sull’elaborazione di strategie di prevenzione e strumenti di contrasto, promuovendo ambienti inclusivi e sicuri.

Nel corso dell’iniziativa, la presidente della Fondazione Scopelliti, Rosanna Scopelliti, e la prof.ssa Mariacristina Altomonte presenteranno proposte di collaborazione con le istituzioni scolastiche per l’attivazione di laboratori di digital storytelling sul tema del bullismo: “Da idee coraggiose a storie di eroismo possibile”.

All’iniziativa sono invitati dirigenti scolastici, referenti per il bullismo e il cyberbullismo e studenti delle scuole di primo e secondo grado di Reggio Calabria.

L’incontro, che sarà moderato dal giornalista Giusva Branca, vedrà tra i relatori, oltre ai creatori del videoclip, il dott. Antonio Battaglia, delegato del Garante dell’Infanzia e dell’Adolescenza della Città Metropolitana di Reggio Calabria, il dott. Emanuele Mattia, la dott.ssa Francesca Cartellà, referente regionale dell’ANPEC, e la dott.ssa Praticò, psicologa e psicoterapeuta.

Articoli Correlati