“Fra poche ore il Ponte Morandi di Catanzaro avrà una nuova illuminazione”. Lo rende noto il vicepresidente della Giunta regionale Filippo Mancuso, a seguito di un incontro con i rappresentanti di Anas.
Mancuso ha aggiunto: “È molto positivo che uno dei simboli del Capoluogo di Regione sia valorizzato. Dell’illuminazione si discuteva da anni e finalmente, da sabato 20 dicembre, il nostro Ponte potrà beneficiare di un nuovo colpo d’occhio. I lavori di messa in sicurezza sono lunghi e complessi ma questo nuovo intervento serve a restituire dignità a un’opera ingegneristica di assoluto rilievo, che per decenni ci è stata invidiata in Europa e nel mondo”.
“Intendo ringraziare Anas – ha aggiunto Mancuso – per tutte le altre opere che sta portando avanti nel territorio di Catanzaro. So che alcune di esse hanno arrecato disagi ma serviranno a rendere migliore la viabilità catanzarese e garantire maggiore sicurezza a tutti coloro percorrono questi tratti. Resto convinto che le infrastrutture siano la chiave per rendere più attrattive Catanzaro e la Calabria. Il mio impegno è quello di migliorarle il più possibile”.
