“Venite pure avanti, voi, con il naso corto, signore imbellettate, io più non vi sopporto infilerò la penna ben dentro al vostro orgoglio, perché con questa spada vi uccido quando voglio...” (Francesco Guccini, Cirano -
HomeCalabriaCosenzaPrestigio per Cassano: l’Erodoto tra le migliori scuole della Calabria secondo Eduscopio

Prestigio per Cassano: l’Erodoto tra le migliori scuole della Calabria secondo Eduscopio

Il Sindaco di Cassano All’Ionio, Gianpaolo Iacobini, a nome dell’intera Amministrazione Comunale, esprime le più vive congratulazioni agli studenti, ai docenti, al Dirigente Scolastico e a tutto il personale del Liceo Classico “Erodoto di Thurii” per l’eccezionale risultato ottenuto nella classifica Eduscopio 2025 della Fondazione Agnelli.

Con un indice FGA pari a 69.32, l’Erodoto conquista il primo posto tra i Licei Classici del territorio, il secondo in tutta la Calabria, superando istituti di lunga e consolidata tradizione.

Ottimo anche il punteggio raggiunto tra gli istituti tecnici dall’indirizzo economico dell’Erodoto che si conferma tra i migliori, con un indice che supera i 55 punti. Un risultato che dice molto sul lavoro complessivo dell’istituto cassanese, non solo nel Classico ma anche nei percorsi tecnici.

“Traguardi di assoluto prestigio – dichiarano il Sindaco Iacobini e l’Assessore con delega all’Istruzione Teresa Lanza complimentandosi su tutti con la dirigente dell’Erodoto, la Dottoressa Anna Liporace – che premiano l’impegno quotidiano della comunità scolastica, la qualità della didattica e la dedizione alla formazione dei nostri giovani. Come Amministrazione continueremo a collaborare con tutte le istituzioni scolastiche del territorio, sostenendo il loro lavoro con azioni concrete, perché siamo convinti che l’istruzione sia il fondamento di una società più giusta, consapevole e proiettata al futuro».

L’Amministrazione Comunale rinnova l’orgoglio per un risultato che dà lustro alla città di Cassano All’Ionio e rappresenta uno stimolo ulteriore a investire in cultura e formazione per costruire, insieme, i cittadini di domani.

Articoli Correlati