“Ogni falsità è una maschera, e per quanto la maschera sia ben fatta, si arriva sempre, con un po' di attenzione, a distinguerla dal volto” - Alexandre Dumas - “I tre moschettieri”
HomeCalabriaCatanzaroDiocesi di Lamezia Terme: le nuove nomine disposte dal vescovo Parisi

Diocesi di Lamezia Terme: le nuove nomine disposte dal vescovo Parisi

La Cancelleria Vescovile comunica che Sua Eccellenza Mons. Serafino Parisi in data 4 agosto 2025 ha provveduto alle seguenti nomine:

 

  • Il do Giovanni Marotta, Amministratore parrocchiale delle Parrocchie S. Andrea Apostolo e San Nicola di Bari in Conflenti e Rettore della Basilica di Visora, mentre continuerà per un anno a svolgere l’incarico di animatore presso il Pontificio Seminario Regionale “San Pio X”.

 

  • il do Alessandro Baglio, Amministratore parrocchiale della Parrocchia “S. Maria Madre della Chiesa”, continuando a svolgere l’Ufficio di Vicario Parrocchiale della Parrocchia “S. Maria Maggiore” in Lamezia Terme;

 

  • il do Michele Dal Bosco, dei Poveri Servi della Divina Provvidenza, Parroco della Parrocchia “San Giovanni Calabria” in Lamezia Terme;

 

  • il do P. Mario Murgia, C.M., Assistente Religioso presso l’Ospedale Giovanni Paolo II di Lamezia Terme;

 

  • il do P. Faiver Manosca, CM, Vicario parrocchiale della Parrocchia “S. Giovanni Battista”, in Lamezia Terme;

 

  • il do Giuseppe Latelli, Rettore della Rettoria della “Beata Vergine Addolorata”, in Lamezia Terme;

 

  • ildo Giuseppe Fazio, Delegato episcopale per i Diaconi;

 

Le suddette nomine entreranno in vigore dal 1⁰ ottobre 2025 e l’ingresso nelle Parrocchie sarà concordato con le rispettive Comunità e comunicato per tempo.

 

Si comunica inoltre che:

 

 

  • Dal 1⁰ ottobre 2025, il do Antonio Pascale lascerà il servizio pastorale della Parrocchia “S. Maria Madre della Chiesa” in Tiriolo, per vivere, su concessione di Mons. Vescovo, un Anno Sabbatico.

 

 

Nel comunicare le nuove nomine Mons. Serafino Parisi ringrazia quanti hanno finora prestato il loro competente servizio, mentre augura ai nuovi incaricati un ministero fecondo per il bene della Comunità diocesana.

 

Articoli Correlati